Lavarsi i denti

La diga di re castor

Naviga la pagina per trovare giochi, consigli, spunti narrativi e strumenti
utili a trasformare l'igiene orale in un'avventura nel cuore del bosco.
Re Castor non vede l'ora di guidarvi alla scoperta del suo regno!

Tu e tuo figlio siete ospiti alla corte di Re Castor.
Il re in persona vi accompagnerà nel bosco alla scoperta della sua diga, insegnandovi come mantenere sempre curati e in salute i vostri denti, piccoli o grandi che siano.
Siete pronti a spazzolare?

Spunto narrativo

Un nuovo compagno d'avventura

Vai al supermercato insieme a tuo figlio e lascia che sia lui a scegliere lo spazzolino che più gli piace. Se volete, potete anche dargli un nome usando il generatore di nomi di Re Castor.

Gioco

Chi spazzola più a lungo?

Per dare il buon esempio, sfida tuo figlio in una gara di spazzolamento denti. Bisogna guardarsi negli occhi senza ridere e il primo che smette di spazzolare perde.

Audio

la voce del bosco

Ascolta tutti i suoni del bosco che circonda il regno di Re Castor. Cosa riuscite a riconoscere?

ascolta i suoni

Gioco

salviamo la diga di re castor

Insegna a tuo figlio a risparmiare acqua quando si lava i denti. Metti un bicchiere di plastica sotto al rubinetto e digli che se si riempirà, tutta l'acqua che uscirà fuori finirà contro la diga di Re Castor!

Foto ricordo

Denti luminosi come un flash

Immortalati insieme a tuo figlio mentre fate un bel sorriso con in mano il vostro spazzolino. Condividi la foto sui social network con l'hashtag #storiedigioia per fare vedere ai vostri amici quanto vi divertite insieme.

Disegno

Un bosco per quattro stagioni

Scarica il disegno del bosco e stampalo per farlo colorare al tuo bambino. Potete scegliere insieme i colori in base alla stagione.

scarica il pdf